Consigli dei pediatri

Quando la scarpina è necessaria, deve essere una scarpa adatta, disegnata cioè in modo particolare.

In questo caso è bene scegliere delle scarpe morbidissime ed elastiche, che non irrigidiscano il piede nella posizione della camminata, ma facilitino invece l’appoggio del piede sulla tomaia anziché sulla suola (è la posizione che assume il piede quando il bimbo gattona).

Le scarpe devono anche consentire al bambino i primi tentativi in piedi e i primi passi, senza squilibrarlo e senza appesantirlo. Per questo la suola deve essere molto flessibile e preferibilmente con tasselli antiscivolo, per aiutare il bambino a trovare il giusto equilibrio nel momento in cui tenta i primi passi. Il prolungamento posteriore della suola serve a proteggere dagli urti e assicura una maggiore stabilità.

2 consigli 

il primo è di misurarlo nel pomeriggio in quanto i piedi dei bambini si gonfiano durante il giorno: se li misurate al mattino, potreste ottenere una misurazione leggermente più piccola di quella di cui hanno bisogno. Il secondo, ricordatevi che la scarpa dovrebbe essere circa 12-16mm più lunga della punta del piede.

Ultimo accorgimento, ma non in ordine di importanza, il materiale della scarpa. Niente scarpe sintetiche e troppo economiche: il piede deve respirare, essere comodo e avere una suola di alta qualità, che si adatta ai contorni dei piedi. Una scarpa scadente rischia di portare a problemi di salute. Quindi assolutamente sì a scarpe realizzate con materiali naturali, come pelle o cotone.

Le prime “passeggiate” sono molto buffe perché per equilibrarsi il bimbo mette i piedini a papera, le braccia protese in avanti e il pancino all’infuori. Quando il bimbo inizia a camminare per casa è bene eliminare gli oggetti pericolosi e tutto ciò che può rappresentare un intralcio al suo passaggio anche se questo probabilmente non risparmierà al bimbo l’inevitabile serie di cadute alle quali non tutte le mamme riescono subito ad abituarsi. Anche se non sempre è facile è importante però non mostrarsi troppo spaventati quando ci saranno i primi brutti capitomboli perché il bambino ha bisogno di essere incoraggiato per acquistare fiducia in sé.

In questa fase i piedi iniziano a formare la “volta”: l’arco del piede si forma proprio grazie al peso del corpo e al lavoro che la muscolatura della pianta del piede deve compiere per rispondere a tutte le sollecitazioni.

E’ molto importante quindi permettere al bambino di sgambettare liberamente ancora il più possibile con delle scarpine comode e leggere.

Informazioni sui Prodotti

Da dove arrivano i nostri prodotti?

I materiali con i quali sono fatti i nostri prodotti provengono da ogni parte del mondo, e sono assemblati dalle nostre aziende di fiducia in Cina. La spedizione dei prodotti viene gestita dai nostri due magazzini, uno situato in Italia e un altro ad Honk Kong.

Le scarpe sono facilmente indossabili e removibili?

Le nostre scarpine sono facili e pratiche da indossare, e grazie alla loro struttura si adattano rapidamente ai piedini.

Al contempo, esse non danno alcun fastidio al bambino, grazie all'affidabilità dei materiali, che garantisce l'impossibilità di una rimozione accidentale dovuta ai naturali movimenti del tuo bimbo.

Le scarpe devono essere indossate con dei calzini?

Le nostre scarpine sono pensate sia per essere indossate con che senza calzini!

La comodità del tuo bimbo viene al primo posto, e noi di BabyLab lasciamo aperte più strade possibili.

Spedizione e Resi

Quanto ci metterà il mio ordine ad arrivare?

Tutti gli ordini composti da Primi Passi, Zoo e Winter Socks, vengono evasi in 24 ore dal momento dell'acquisto e vengono consegnati in 2-3 giorni.

I restanti prodotti arriveranno a destinazione in 9-12 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

Utilizziamo TNT come corriere di riferimento per le spedizioni.

Cosa faccio se il mio ordine è in ritardo?

Utilizziamo solo corrieri fidati e rinomati per spedire i nostri prodotti, come ad esempio TNT.

A volte, prima che il tracking si aggiorni, sono necessarie 24 ore.

Qualora il ritardo dovesse persistere vi preghiamo di contattare l'assistenza tramite e-mail o tramite Whatsapp.

Orari di attività dell'assistenza:

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Posso effettuare il reso o la sostituzione di un prodotto?

Da BabyLab offriamo un servizio di reso e sostituzione prodotti facile e rapido, entro 60 giorni dall'acquisto.

Si fa presente che le spese di reso sono attualmente a carico dei clienti e che i prodotti restituiti, al fine di essere rimborsati, devono essere nella loro confezione originale e senza danni esterni.

I resi di tutti gli ordini vengono effettuati in Italia, indipendentemente dal magazzino di spedizione dell'ordine.

Pagamenti e Sicurezza

I miei dati di pagamento sono al sicuro?

Non condividiamo le informazioni personali e di pagamento dei nostri clienti con nessuna piattaforma di terze parti.

Nessun membro del team BabyLab ha accesso ai dettagli dei tuoi metodi di pagamento utilizzati.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo per tutti i prodotti i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di Credito

- PayPal

- Contanti alla consegna su Primi Passi, Zoo e Winter socks (costo del servizio: 5€)

- Bonifico bancario (istruzioni a seguito della conferma dell'ordine)

Come funziona il rimborso?

Elaboreremo tutti i rimborsi non appena il nostro magazzino riceverà la merce restituita, non danneggiata e nella confezione originale.

Il rimborso viene elaborato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

L'importo accreditato sarà visibile immediatamente nel caso di pagamento effettuato con PayPal, mentre richiederà fino a 2-3 giorni lavorativi nel caso di pagamento con bonifico/carta.