COME SONO FATTI I NOSTRI PRODOTTI?

Noi di BabyLab crediamo fortemente che la qualità debba andare di pari passi con la semplicità.

Proprio per questo motivo, il processo di selezione dei materiali con le quali vengono realizzate le nostre scarpine passa per tutto il globo, consentendo al prodotto finale di consentire prestazioni ottimali e di rispettando le norma europee in termini di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente: aspetti chiave della nostra politica.

LA MORBIDEZZA DEL COTONE

Quando si parla della composizione dei nostri prodotti, il primo fattore da notare è il cotone con il quale realizziamo la tomaia delle scarpine BabyLab, il quale proviene da fonti di produzione non estensive e che rispettano l'ambiente.

LA RESISTENZA DEL POLIESTERE

Il poliestere è ben noto nel mondo dell'abbigliamento e delle calzature per la sua durabilità, leggerezza e resistenza meccanica. Adottiamo una piccola percentuale di questo materiale nella realizzazione dei nostri prodotti, perché una scarpina, oltre che essere comoda, deve durare nel tempo ed essere sicura.

LA VERSATILITA' DEL TPR

Utilizziamo il polimero TPR per la realizzazione delle suole delle nostre scarpine. Questo ci permette di ottenere prodotti interamente antiscivolo e flessibili. Inoltre il TPR è un materiale completamente riciclabile, strizzando l'occhio al fattore della sostenibilità.